Nomina
di Cavaliere
Alla consegna degli incartamenti, si diviene a tutti gli effetti un Cavaliere del Sovrano Ordine Reale D’Italia alla Difesa della Cristianità. Sono previsti, durante l’anno solare, tre grandi eventi a livello Nazionale e mondiale istituiti dal Sovrano Ordine Reale d’Italia con investitura comprensiva di consegna del corredo, dei Cavalieri alla Difesa della Cristianità.
L’invito per l’evento è comunicato anticipatamente via e-mail dalla segreteria di Roma.
A partire dal 2016, il Sovrano Ordine Reale D’Italia assegna ai Cavalieri una Croce ricamata in filo d’oro (da applicare sulla spalla sinistra del mantello) come riconoscimento valido per l’anno in corso. Si possono apporre sullo stesso mantello fino a 5 simboli a foggia di croce.
L’avvenimento annuale include ogni Cavaliere iscritto e partecipante. La consegna personale del Corredo sottolinea quanto importante sia il riconoscimento e l’iniziativa per il Cavaliere, allo scopo, più volte annunciato, di distinguere finalmente i Cavalieri dell’Ordine da tutti gli altri sedicenti Cavalieri appartenenti a Logge non realmente riconosciute.
Via S. Francesco, 3
Trevignano Romano (Roma)
E-mail:
info@sovranoordinerealeditalia.it
segreteria@sovranoordinerealeditalia.it
Recapiti telefonici:
Segreteria: +39 06 9999637
Responsabile: +39 334 2245648